Il Feeling Hotel Fontanella di Molveno, sull'Altopiano della Paganella, dista pochissimi Km dagli impianti di risalita della Skiarea Dolomiti Paganella una tra le località di punta dell'offerta invernale del Trentino. Con un comprensorio sciistico all'avanguardia di oltre 50 km di piste e 1100 metri di dislivello è in grado si soddisfare le esigenze di tutti gli sciatori:
- 11 piste blu, con vari gradi di difficoltà per accompagnare i principianti nella loro evoluzione ,
- 15 piste rosse per gli amanti dello sci,
- 1 pista nera,
- 14 impianti sciistici di risalita.
- Ampio snowpark con oltre 15 strutture presenti, tapis roulant di oltre 100 mt e zona EASY ed EXPERT
Da pochi anni inoltre sarà possibile provare l’ebrezza di sciare in notturna: questa novità permetterà a tutti gli sciatori e snowboarder di divertirsi anche di notte sulle nevi della pista Cacciatori 1.
La grande offerta di sci e la sua posizione hanno trasformato negli ultimi anni Andalo e la Paganella Ski nella base europea di allenamento dell'UsSkiTeam di Bode Miller, Ted Ligety e compagni, e di Aksel Lund Svindal e la nazionale maschile di Norvegia di sci alpino. Campioni che proprio sulle piste della Paganella hanno preparato gli appuntamenti sportivi più importanti delle ultime stagioni, ottenendo tra l'altro grandi risultati: una conferma della validità dell'offerta del comprensorio sciistico di Paganella Ski.
FUNIVIE MOLVENO
Gli impianti di risalita di Molveno permettono inoltre di raggiungere la splendida terrazza panoramica sul lago di Molveno e sulle Dolomiti di Brenta. Gli amanti della natura e del silenzio possono passeggiare tranquillamente nel Parco Naturale delle Dolomiti di Brenta e scoprire tutte le emozioni che le Dolomiti sanno offrire; può inoltre essere considerato un luogo speciale per intraprendere favolosi itinerari anche con le "ciaspole" o per divertirsi in compagnia con gli slittini.
GLI IMPIANTI
- IMPIANTO: MOLVENO - PRADEL, telecabina (metri 890-1350 s.l.m.)
- IMPIANTO: PRADEL - PALON DI TOVRE, seggiovia biposto (metri 1350-1530 s.l.m.)